Condividi
Il processo

Stalking e violenza a Naro (AG): ventinovenne rinviato a giudizio

sabato 30 Marzo 2024
tribunale Agrigento
Tribunale di Agrigento

Il gup del tribunale di Agrigento, Micaela Raimondo, ha rinviato a giudizio, con le accuse di stalking, lesioni aggravate e violenza privata, un ventinovenne di Naro (AG) che non rassegnandosi alla fine della relazione con una giovane donna, appartenente alle forze dell’ordine, ha minacciato di screditarla con i suoi superiori e l’ha picchiata.

Un’amica della ragazza, che avrebbe cercato di farlo desistere, è finita nel mirino del giovane che l’avrebbe aggredita stringendole le mani al collo e dicendole che se lo avesse denunciato le avrebbe bruciato l’auto.

Un’ulteriore accusa di violenza privata, distinta dalle precedenti, ha come presunta vittima una dottoressa specializzanda: la ragazza sarebbe stata costretta a farlo salire in auto e, in un secondo momento, sarebbe stata cinta con la forza e costretta ad ascoltarlo.

Il giovane nelle scorse settimane era stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alle vittime (la procura chiedeva gli arresti domiciliari col braccialetto elettronico). Adesso è stato rinviato a giudizio. Le tre presunte vittime, che lo hanno denunciato, si sono costituite parte civile con l’assistenza degli avvocati Giuseppe Pedalino, Francesco Cristian Schembri e Salvatore Virgone. Gli episodi risalgono alla scorsa estate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.