“Ieri sera c’è stato un bellissimo spettacolo musicale del duo Madera in un locale vicino al duomo. Ovviamente non esiste ancora una pagina dedicata a raccontare tutti gli eventi pubblici e privati (ovvero “cosa fare in città”) neanche nell’anno di Capitale della Cultura, così che un povero turista o ha amici “locali” e può conoscere gli eventi con il passa parola, come noi ieri sera, oppure resterà all’oscuro. Come non si sa ancora se le associazioni del territorio avranno un bando dedicato a loro per sviluppare progetti collegati a Capitale della Cultura e come non si sa se il Comune sta lavorando all’ipotesi parcheggio per la zona Duomo presso l’attuale area Cantiere, così da pedonalizzare la piazza e renderla ancora più bella, così da esaltare lo splendore ed imponenza del nostro Duomo“.
Lo dichiarano in una nota Roberta Zicari e Paquale Spataro, consiglieri comunale della Dc di Agrigento.
“Stasera ci sarà Consiglio Comunale e noi abbiamo presentato due atti di indirizzo per discutere di questi temi. Noi abbiamo una visione di città chiara e che vogliamo portare avanti.
Garantiamo la nostra presenza in Consiglio solo a patto che venga il Sindaco ad affrontare queste urgenti questioni prima di approvare i debiti fuori bilancio“.