Traffico regolare in questo momento sulla A19 “Palermo-Catania” in entrambe le direzioni. Anas ricorda che le criticità maggiori nel tratto di A19 compreso tra Altavilla e Casteldaccia sono previste a partire dalle ore 15:00 di questo pomeriggio fino alla tarda serata di oggi, soprattutto nella carreggiata che da Catania porta a Palermo.
Pertanto, Anas raccomanda agli automobilisti di scegliere orari diversi per programmare i rientri verso il capoluogo siciliano, entro la prima metà della giornata oppure in tarda serata.
Scegliendo invece di mettersi alla guida nei momenti indicati di maggior flusso di traffico, si potrebbe andare incontro a lunghe code e rallentamenti anche di lunga durata.
Anas sta mettendo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti.
Si ricorda inoltre che al termine del Comitato Operativo per la Viabilità (COV) indetto venerdì scorso dal Prefetto di Palermo, Massimo Mariani, sono stati previsti presidi di soccorso meccanico lungo la tratta Palermo-Termini Imerese, in entrambe le direzioni. In caso di necessità, il servizio sarà attivato dalla Sala Operativa Anas di Palermo.
GLI AGGIORNAMENTI
–Alle ore 18:00 si registrano complessivamente tre chilometri di coda con flussi di circolazione in aumento nelle prossime ore, nella carreggiata che conduce a Palermo.
Nel dettaglio: si riportano due chilometri di coda nel territorio di Casteldaccia ed un chilometro in quello di Bagheria, per via dei rientri dell’utenza dalle località balneari verso il capoluogo siciliano.
-Come previsto da Anas, a partire dalle ore 15:00 il traffico si è intensificato sulla A19 e la circolazione è in costante aumento.
Anche oggi Anas ha messo a disposizione personale aggiuntivo per fluidificare il traffico e assistere gli utenti, al fine di agevolare gli spostamenti. È stato anche predisposto un presidio all’interno della piazzola di sosta al km 12,150, in direzione Palermo, con operatori pronti a distribuire bottiglie d’acqua in caso di necessità.





