Condividi
Trasportati in hotspot

Ancora sbarchi a Lampedusa, due migranti finiscono al poliambulatorio

domenica 8 Giugno 2025
foto d'archivio

Tre sbarchi, con un totale di 177 migranti, a Lampedusa. A soccorrere i natanti – salpati da Zuara, Zawia e Tripoli in Libia – sono state le motovedette di capitaneria e guardia di finanza. I gruppi, composti da bengalesi, sudanesi, egiziani, pakistani, somali, gambiani e guineani sono stati già trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, ci sono 250 ospiti.

Due degli 88 migranti sbarcati a Lampedusa, con il primo intervento dei tre effettuati da capitaneria e guardia costiera, sono stati portati al poliambulatorio. Al triage sanitario fatto su molo Favarolo, i medici hanno accertato che i due giovani non stavano bene per l’inalazione di idrocarburi. Il gruppo viaggiava su un natante di legno di 12 metri, salpato da Zuara a mezzanotte di venerdì. Stando alle dichiarazioni raccolte, i migranti hanno pagato 5.600 euro a testa per il viaggio della speranza dal Paese d’origine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.