Condividi
Il fermo

“I soldi o ti rompo l’auto” minaccia un turista a Catania, arrestato posteggiatore abusivo

martedì 10 Giugno 2025
Un posteggiatore abusivo a Catania ha minacciato un turista ungherese che si rifiutava di dargli cinque euro per il parcheggio della sua auto in una strada pubblica e, mischiando dialetto e un inglese approssimativo, gli ha urlato “no money? Io rompere macchina…, mimando il gesto di mandare in frantumi il finestrino battendo forti colpi sulla vettura che la vittima aveva preso a noleggio.
La scena è stata notata da una pattuglia in moto delle volanti della Questura che è intervenuta. I poliziotti hanno riconosciuto il 40enne che minacciava il turista perché era stato più volte sanzionato proprio per l’esercizio abusivo dell’attività di parcheggiatore.
L’uomo è stato perquisito ed è stato trovato in possesso di uno smartphone di ultima generazione che, dopo un controllo, è risultato rubato pochi giorni prima da un’auto in sosta. Lo smartphone è stato restituito dai poliziotti al proprietario che non ha nascosto lo stupore per l’ormai inatteso ritrovamento del dispositivo. Il 40enne è stato arrestato per tentata estorsione e denunciarlo per la ricettazione del telefonino. La Procura ha disposto il trasferimento dell’uomo in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.