Condividi
L'evento

A Corleone (PA) la presentazione di “Immortali”, il nuovo libro di Attilio Bolzoni

giovedì 12 Giugno 2025

Sarà presentato martedì prossimo, 17 giugno, alle ore 18, il nuovo libro di Attilio Bolzoni “Immortali” .

Sarà presentato a Corleone nel salone “Carlo Alberto dalla Chiesa” del Cidma. Il perché lo spiega l’autore: “Perché qui, meglio che altrove, si può capire cosa è accaduto. O forse qui, meno che altrove, si può capire. Corleone in un gioco di specchi, Corleone che è diventata un alibi per molto altro”.

Ecco spiegato perché proprio qui, a Corleone, alla presenza dell’autore, con cui dialogheranno Dino Paternostro, direttore di “Città Nuove” e dirigente Cgil Palermo, Markus Salemi e Francesca Soltani, componenti di “4 Chiacchiere con…”, e Pietro Di Miceli, del consiglio direttivo Cidma.
Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Corleone, Walter Rà, e il vice presidente del Cidma, Domenico Mancuso. Ci sarà anche lo spazio per le domande e gli interventi del pubblico presente.

Nel suo ultimo libro Attilio Bolzoni racconta un’Italia che, ancora una volta, ha perso la memoria, e ripercorrendo gli ultimi dieci anni, ci scaraventa in un passato che credevamo chiuso per sempre, con la giustizia e l’antimafia che sembrano tornate ai tempi prima del Maxiprocesso e di Giovanni Falcone. Nascosta dietro ai tamburi di guerra che minacciano l’Europa e il mondo, coperta dalla distrazione ormai pervasiva sui media,secondo i quali non fa notizia, se non quando scattano arresti di personaggi che ormai vivono da emarginati nella trama reale del potere criminale, la mafia si è ripresa il potere. È più che mai necessario un nuovo racconto per smascherarla.

CLICCA QUI SOTTO PER LA LOCANDINA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.