Si è svolta questa mattina in via Papa Sergio I – nel quartiere dell’Arenella – la cerimonia di collocazione di una piastrella di ceramica in memoria di Lia Pitone, uccisa dalla mafia il 23 settembre 1983. La cerimonia organizzata dall’associazione Libera Palermo ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Roberto Lagalla, dell’assessore alle Politiche giovanili, Fabrizio Ferrandelli e di Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone.
Palermo, collocata la piastrella di ceramica in memoria di Lia Pipitone. Lagalla: “La mafia teme cultura e libertà”

Ciminnisi (M5S): “La riforma dei Consorzi un flop che danneggia gli agricoltori. Rete ospedaliera? Sanità siciliana fragile” CLICCA PER IL VIDEO
Ai microfoni de ilSicilia.it la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Cristina Ciminnisi.
Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO
Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
