FOTO IN ALTO-VIDEO IN BASSO
Proseguono i lavori ai cantieri di Chiusura dell’Anello Ferroviario di Palermo (1° Lotto Giachery-Politeama). L’impresa D’Agostino Costruzioni – subentrata alla Tecnis – ha accumulato qualche mese di ritardo sulla tabella di marcia, ma adesso gli scavi proseguono a pieno ritmo per la nuova fermata ferroviaria al di sotto di Piazza Castelnuovo.
Le aree in superficie sono tornate pienamente fruibili (FOTO IN ALTO), mentre sottoterra (VIDEO IN BASSO) si lavora senza sosta allo scavo del camerone della nuova stazione metropolitana. Il continuo viavai di camion da via Paternostro e piazza Sant’Oliva – dove si trova l’accesso al cantiere – indicano che l’appalto prosegue a buon ritmo.
Frattanto in superficie si può già apprezzare la nuova pavimentazione della Piazza. Restano da definire alcuni dettagli e poi bisognerà aspettare la nuova ordinanza del Comune sulla futura riapertura della piazza al transito veicolare. “Proprio domani è fissata una riunione in Giunta su questo aspetto”, rivela a ilSicilia.it l’assessore alla Mobilità Giusto Catania.