Condividi

Palermo, svolta per l’Anello Ferroviario: “Riapertura Via Sicilia entro due settimane” | VIDEO

martedì 18 Maggio 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Lo scorso novembre, a seguito delle interlocuzioni del deputato Adriano Varrica con RFI e Italferr, era stato comunicato un cronoprogramma che prevedeva la liberazione del cantiere in superficie di via Sicilia a Palermo entro la fine di maggio 2021. Oggi i lavori sono in fase di ultimazione, garantendo il rispetto dell’impegno preso con la riapertura ormai imminente della strada.

Via Sicilia verrà liberata nelle prossime settimane, si stanno definendo i lavori per poi procedere alla riapertura della strada – annuncia Varrica – Lo scorso novembre ho testimoniato pubblicamente la disponibilità e l’attenzione di RFI e Italferr di mettere in campo una nuova soluzione organizzativa del cantiere di via Sicilia che, pur aumentando le difficoltà operative, avrebbe consentito di abbattere le tempistiche di occupazione dell’area. Il conseguente impegno di liberare via Sicilia entro fine maggio 2021 verrà dunque rispettato, una buona notizia per chi vive in quella zona, ha spiegato il deputato nazionale del Movimento 5 Stelle.

“In questi 3 anni – aggiunge Varrica – con RFI e Italferr abbiamo lavorato in piena sinergia istituzionale con lo scopo comune di completare le opere nel più breve tempo possibile, cercando di ridurre al minimo gli impatti negativi per la città che ha già sofferto le note vicende di questi cantieri. Adesso – ha concluso il parlamentare  – i lavori proseguiranno in sotterranea fino alla definizione degli stessi e al successivo avvio delle fermate. Massimo impegno per giungere al risultato finale che la città attende da troppo tempo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.