Condividi

Incendio nel Palermitano, distrutta fetta di macchia del Mediterraneo

mercoledì 14 Aprile 2021
incendio bellolampo canadair

Un incendio di vaste proporzioni ha avvolto nelle fiamme diversi ettari di bosco alle porte di Palermo. Nel tardo pomeriggio e’ divampato un rogo, presumibilmente di natura dolosa, che ha lambito la strada provinciale 5, tra Altofonte e Piana degli Albanesi.

L’incendio ha interessato un’area boschiva non distante da quella in cui si verifico’ il grave incendio del 30 agosto 2020 che mando’ in fumo diversi ettari di vegetazione del monte Moarda. Ancora in corso in serata le operazioni da parte dei vigili del fuoco che si sono recati sul posto per domare le fiamme.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.