Condividi

I pescherecci siciliani sequestrati in Libia: “Pazienza finita, Roma intervenga”

venerdì 18 Settembre 2020
marina militare-pescherecci

Sul caso dei 18 pescatori tenuti in ostaggio in Libia dai militari è intervenuto il sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci: “Non abbiamo più pazienza – dice Quinci – la marineria ha pagato in questi decenni un grande tributo, quindi chiediamo al governo un ulteriore sforzo per liberare i nostri marittimi da quello che è un vero e proprio sequestro. Questa situazione è complessa e lo abbiamo compreso quando sono passate 48 ore e non è successo nulla”.

Pochi giorni fa il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aveva annunciato un pressing della Farnesina per risolvere la vicenda. E il presidente della Regione Nello Musumeci aveva esortato con una lettera l’intervento del premier Conte sul governo libico.

 

 

LEGGI ANCHE:

Pescatori sequestrati in Libia, i familiari: “Si rischia la vita. Fateli tornare a casa”

Pescherecci sequestrati in Libia, Musumeci a Conte: “Intervenga prima che sia tardi”

Pescherecci siciliani sequestrati in Libia, la Farnesina: “Siamo in pressing per il rilascio”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.