Lunedì 14 alle ore 19:00, presso il parco archeologico Taormina Giardini Naxos sarà inaugurato ufficialmente il Teatro della Nike.
Un progetto di rilevanza straordinaria, voluto da Orazio Micali, il direttore del parco, che si appresta ad essere il cuore pulsante di arte e bellezza immerso in secoli di storia.
Un palco internazionale che accoglie artisti di alto calibro, dal cuore siciliano ma con esperieze di livello internazionale, ma anche artisti che vengono da tutta Italia e che impreziosiscono i palchi più importanti del nostro territorio, narrando l’anima complessa dell’Isola attraverso musica, danza, prosa, comprendendo tutti i linguaggi dell’arte.
La stagione si aprirà all’imbrunire con Terraemaris con Alkantara mediOrkestra, per poi concludersi all’alba del 4 settembre con Alessandro Prezioni con ‘Le memorie di Adriano‘, così che quell’alba segni il punto di partenza del futuro di questo teatro, che nasce ora e per sempre.
Invitiamo tutti i giornalisti, gli operatori e i media a partecipare alla conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo lunedì 14 luglio alle ore 19:00 presso il parco archeologico.
Qui il book evento
L’INTERA STAGIONE