Condividi
Lunedì 14 luglio

A Giardini Naxos l’inaugurazione di “Teatro della Nike”, luogo di cultura che nasce ora e per sempre

venerdì 11 Luglio 2025

Lunedì 14 alle ore 19:00, presso il parco archeologico Taormina Giardini Naxos sarà inaugurato ufficialmente il Teatro della Nike.

Un progetto di rilevanza straordinaria, voluto da Orazio Micali, il direttore del parco, che si appresta ad essere il cuore pulsante di arte e bellezza immerso in secoli di storia.

Un palco internazionale che accoglie artisti di alto calibro, dal cuore siciliano ma con esperieze di livello internazionale, ma anche artisti che vengono da tutta Italia e che impreziosiscono i palchi più importanti del nostro territorio, narrando l’anima complessa dell’Isola attraverso musica, danza, prosa, comprendendo tutti i linguaggi dell’arte.

La stagione si aprirà all’imbrunire con Terraemaris con Alkantara mediOrkestra, per poi concludersi all’alba del 4 settembre con Alessandro Prezioni con ‘Le memorie di Adriano‘, così che quell’alba segni il punto di partenza del futuro di questo teatro, che nasce ora e per sempre.

Invitiamo tutti i giornalisti, gli operatori e i media a partecipare alla conferenza stampa di presentazione, che avrà luogo lunedì 14 luglio alle ore 19:00 presso il parco archeologico.

Qui il book evento

L’INTERA STAGIONE 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it