Condividi
"Venga ridata la parola ai siciliani”

La Vardera: “Nelle prossime ore presenterò mozione di sfiducia al governatore Schifani. Torniamo al voto”

venerdì 11 Luglio 2025
Ismaele La Vardera

So che in questa Legislatura a pochi importa dell’etica e della morale ma è diventata una situazione troppo allarmante. Indagati, condannati, decaduti è una situazione che, a mio avviso, non ci permette più di andare avanti con questo governo“.

A dirlo il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera.

Per questa ragione ho predisposto una mozione di sfiducia al presidente Schifani, che nonostante tutto quello che sta succedendo, ha deciso di portare avanti una variazione di bilancio che sarà presieduta da un presidente indagato per corruzione. Io non ci sto: mi appello al Partito democratico e al Movimento 5 stelle ed anche a quegli esponenti della stessa maggioranza schifati da questa situazione. Proverò a portarla in aula nella prima seduta disponibile perché i siciliani meritano di tornare al voto così da riportare in Sicilia un po’ di fresco profumo di libertà. Io non ho paura di andare a votare, vedremo chi la firmerà e chi no”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.