Condividi
L'investimento

Ponte Corleone di Palermo, via ai lavori in direzione Trapani. Lagalla: “La sicurezza è una priorità irrinunciabile”

sabato 12 Luglio 2025

Sono stati consegnati i lavori del “secondo stralcio della prima fase della manutenzione straordinaria del ponte Corleone”. I lavori sulla struttura – in direzione Trapani – che prevede un investimento complessivo di oltre 3,3 milioni di euro e una durata contrattuale di 360 giorni, sono stati affidati da Anas al “RTI Consorzio stabile Infra.tec” nell’ambito dell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria della rete stradale nell’Area Palermo.

Roberto Lagalla al Teatro Massimo
Roberto Lagalla

“L’avvio di questi lavori – ha commentato il sindaco Roberto Lagalla consentiranno di effettuare altri decisivi passi per la definitiva operatività della struttura. Per questo, ringrazio il Commissario straordinario Matteo Castiglioni per il suo costante impegno ed Anas che conferma professionalità ed attenzione per la gestione degli interventi. La sicurezza delle infrastrutture – sottolinea il sindaco di Palermo – rappresenta una priorità irrinunciabile per l’Amministrazione e così, dopo i lavori di consolidamento della carreggiata direzione Catania, sono in fase di esecuzione quello per il raddoppio ed il consolidamento della carreggiata direzione Trapani. Questo permetterà di mettere in sicurezza l’intero attraversamento del fiume Oreto”.

“In questa maniera – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Orlandosi conferma l’impegno dell’amministrazione per garantire la sicurezza di una delle principali arterie di collegamento della città. Un risultato possibile grazie alla sinergia istituzionale tra Comune, Commissario Straordinario per il Ponte Corleone e Anas, che con competenza e rapidità hanno accelerato i tempi di progettazione e affidamento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it