Condividi

Diffamazione: accuse ad Alfonso Cicero, Giuseppe Arnone a giudizio

lunedì 19 Aprile 2021

E’ stato Rinviato a giudizio l’avvocato Giuseppe Arnone di Agrigento per avere diffamato nel 2015 Alfonso Cicero al tempo dei fatti presidente dell’Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive. La prima udienza del processo si celebrerà il 13 gennaio Catania.

Il giudice del Tribunale di Catania, Chiara Di Dio Datola, ha ammesso la costituzione di parte civile di Cicero, difeso dall’avvocato Annalisa Petitto, per i danni morali e di immagine subiti. Arnone, con un suo comunicato stampa pubblicato l’11 luglio 2015 dalla testata on line le “Iene Sicule”, affermava che Cicero aveva posto in essere varie condotte illecite nel conferimento degli incarichi legali dell’Irsap.

A chiedere il rinvio a giudizio è stato il pm Martina Bonfiglio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.