GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Radio Confapi sarà uno strumento di informazione, comunicazione e confronto sui principali temi di interesse della piccola e media industria privata e dell’intero sistema che ruota attorno alla Confederazione. Si tratteranno, con la partecipazione di esponenti della politica, delle Istituzioni, delle parti sociali, della cultura nonché di esperti e della società civile, argomenti di attualità che impattano le PMI; si illustreranno misure e norme, si porteranno avanti le istanze del mondo che Confapi rappresenta con particolare attenzione al mondo dei giovani e delle donne. I programmi saranno intervallati da musica e dalle notizie principali della giornata e da altri servizi.
Un palcoscenico dedicato e destinato al lavoro delle nostre imprenditrici e dei nostri imprenditori e dei loro collaboratori, aperto agli orizzonti e alle sfide future.
“Radio Confapi – spiega il Presidente, Maurizio Casasco – vuole essere la voce delle donne e degli uomini che lavorano nelle imprese e che dalla nascita della Confederazione, più di 70 anni fa, hanno fatto dell’Italia la seconda potenza manifatturiera in Europa. Vogliamo essere la voce di chi sta affrontando i venti della crisi, investendo i propri patrimoni, di chi è impegnato ogni giorno al fianco dei lavoratori, credendo nel futuro e nella crescita del nostro Paese. Vogliamo far conoscere alle Istituzioni i nostri territori, le loro istanze e le possibili soluzioni ai loro problemi. Vogliamo trasferire esperienza e conoscenza – conclude il Presidente di Confapi – per continuare a essere la locomotiva del Paese e rafforzare il nostro ruolo sociale ed economico come sempre abbiamo fatto“.
Tanti gli ospiti della prima giornata: dal Presidente Nazionale Confapi Maurizio Casasco ai ministri Giancarlo Giorgetti, Luigi Di Maio. Andrea Orlando e Maria Stella Gelmini. Interverranno anche Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’ Agenzia Europea per il Farmaco (Ema) e i segretari Generali CGIL, CISL e UIL , oltre gli imprenditori Confapi Ambrogio Invernizzi e Massimo De Salvo.
I programmi Confapi saranno intervallati da musica, dalle notizie principali della giornata e da molti altri servizi. L’ascolto per tutti sarà possibile dal computer, collegandosi a www.radioconfapi.org e tramite app gratuite scaricabili dall’ App Store di Apple e da Google Play per Android. Sarà fruibile anche tramite i social Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.
Tutte le trasmissioni saranno disponibili anche in podcast per essere ascoltate in qualsiasi momento.
“Un’occasione di dialogo e maggior interazione con il governo e le parti sociali per il tessuto imprenditoriale di Confapi Sicilia. La programmazione e il palinsesto consentiranno, infatti, anche di progettare e mettere in campo soluzioni più efficaci e coerenti con i reali fabbisogni della nostra economia locale. E’, infatti già in programma, ad esempio, anche un momento di approfondimento e confronto sul tema del rilancio del turismo, molto caro alla nostra economia. Dobbiamo prestissimo tornare ad essere competitivi e centro di attrattività culturale, enogastronomico, di relax e benessere del mediterraneo e non solo” – afferma il Presidente della Confederazione della Piccola e Media Impresa, Dhebora Mirabelli– Confapi Sicilia