Condividi
Le attività

Palermo, operazione “Alto impatto”: Vucciria e aree limitrofe sottoposte a controlli e sanzioni

giovedì 24 Luglio 2025

Proseguono, serrati, i controlli interforze collegati al protocollo di sicurezza denominato “Alto Impatto”, così come previsto dalle direttive del Ministro dell’Interno e sulla base delle strategie di intervento condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Polizia di StatoCarabinieri e Polizia Municipale, hanno continuato a presidiare, anche in queste ore, le aree della movida con particolare riferimento alla Vucciria al fine di contrastare  situazioni di degrado urbano e verificare eventuali attività illegali poste in essere.

Un’attività dal carattere costante, resa possibile grazie al lavoro congiunto e sinergico delle Forze dell’Ordine volte ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini.

Sono stati effettuati controlli amministrativi presso esercizi commerciali nella zona, al fine di verificare i requisiti di legge in capo agli esercenti.

In tale contesto poliziotti appartenenti alla squadra amministrativa del Commissariato di P.S. “Oreto-Stazione” hanno effettuato due accessi ispettivi presso esercizi commerciali ricadenti nella loro competenza territoriale.

Presso un locale sono in corso accertamenti volti a verificare la concessione per l’occupazione di suolo pubblico e la perizia fonometrica. Una bancarella ambulante, ubicata in Piazza S. Anna, adibita alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche,  sottoposta a controllo è risultata priva  di qualsiasi titolo autorizzatorio. Sono state contestate le previste violazioni amministrative e proceduto al sequestro amministrativo della stessa e di bottiglie varie.

Nel corso di tutti i servizi approntati sono state identificate 146  persone,  di cui 30 con precedenti di polizia, controllati alcuni   veicoli ed elevate contestazioni per violazioni al Codice della Strada.

Un veicolo è stato sanzionato per circolazione in zona pedonale. I servizi di Alto Impatto proseguiranno nelle prossime ore. Le Forze dell’Ordine continueranno a lavorare in sinergia per assicurare una significativa presenza sul territorio e prevenire eventuali disordini.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.