“Una grande vittoria per l’accesso libero al mare. Dopo aver documentato come le spiagge di Mondello, gestite quasi interamente dalla società Italo-Belga dal 1909, fossero incredibilmente presidiate da tornelli che ne impedivano l’accesso, non abbiamo fatto scoppiare solo il caso mediatico“.
Ad affermarlo il presidente di +Europa e Radicali Matteo Hallissey e il leader di Controcorrente e deputato regionale Ismaele La Vardera
“Tramite un’interrogazione parlamentare e una richiesta di chiarimento al direttore del demanio abbiamo ottenuto finalmente ispezioni in tutti gli stabilimenti da parte della Regione, che conferma come non si possa negare l’accesso al mare tramite tornelli e recinti. In queste ore sono in azione congiuntamente la guardia costiera e la guardia di finanza con controlli a tappeto. La nostra è una battaglia di libertà per tutti i cittadini che non vogliono più sottostare alle prepotenze di questa lobby. Per questo tra pochi giorni, a partire dalla nostra iniziativa, nascerà anche il comitato locale ‘Liberiamo Mondello’, costituito dal basso dai tanti cittadini stufi di questa situazione insostenibile”.