“Finalmente Barcellona Pozzo di Gotto ha di nuovo il suo Pronto soccorso. Abbiamo lottato per un risultato giusto e sacrosanto. È stato difficile, difficilissimo, per qualcuno sembrava fosse impossibile. Oggi è una vittoria di tutti e io mi sento di poter dire di aver giocato un ruolo politico fondamentale”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Sanità dell’Ars, intervenuto alla cerimonia di riapertura della struttura che era chiusa da alcuni anni.
Che aggiunge: “Grazie al presidente della Regione, Renato Schifani, che con la sua presenza ha onorato la nostra Città. Grazie all’assessore della Salute, Daniela Faraoni, e al dirigente generale della Pianificazione Strategica, Salvatore Iacolino, per il costante impegno. Un grazie particolare, anzi particolarissimo, a tutta l’Asp di Messina, nessuno escluso, per la dedizione e la professionalità dimostrate. Non posso, però, non sottolineare la straordinaria capacità di fare squadra del direttore generale Giuseppe Cuccì, il quale ha saputo guidare questo percorso con la migliore dote che un manager possa possedere: la positività e la visione proiettata verso il futuro”.
“Siamo consapevoli delle molteplici difficoltà che caratterizzano il sistema sanitario, ma oggi è un giorno di festa. Continuerò anch’io a fare la mia parte per difendere il diritto alla salute, con rinnovata energia e immutato impegno”, conclude Galluzzo.