L’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Pulvirenti, informa che con apposito decreto interministeriale sono stati individuati i criteri per la selezione dei nuclei familiari con Isee ordinario non superiore a 15.000.00 euro, beneficiari della Carta dedicata a Te – anno 2025 -, cui verrà assegnato un contributo di € 500,00.
Il contributo, come negli anni precedenti, non spetta ai nuclei familiari che includono percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale), Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASPI o Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL, Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni-CIG, qualsivoglia differente forma di integrazione salariale, o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.
Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipo di bevanda alcoolica.
Si informa, altresì, che gli Uffici, ad oggi, non hanno ancora ricevuto dall’INPS l’elenco dei beneficiari del contributo. Sarà cura degli Uffici dare tempestiva informazione a tutti i beneficiari individuati dall’INPS.