Condividi
Politiche sociali

Acireale (CT), arriva la “Carta dedicata a te”: ecco chi sono i beneficiari

mercoledì 6 Agosto 2025

L’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Pulvirenti, informa che con apposito decreto interministeriale sono stati individuati i criteri per la selezione dei nuclei familiari con Isee ordinario non superiore a 15.000.00 euro, beneficiari della Carta dedicata a Te – anno 2025 -, cui verrà assegnato un contributo di € 500,00.

Il contributo, come negli anni precedenti, non spetta ai nuclei familiari che includono percettori di: Assegno di inclusione, Reddito di cittadinanza, Carta acquisti, qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà che preveda l’erogazione di un sussidio economico (di livello nazionale, regionale o comunale), Nuova Assicurazione Sociale per l’Impiego – NASPI o Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori – DIS-COLL, Indennità di mobilità, Fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni-CIG, qualsivoglia differente forma di integrazione salariale, o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipo di bevanda alcoolica.

Si informa, altresì, che gli Uffici, ad oggi, non hanno ancora ricevuto dall’INPS l’elenco dei beneficiari del contributo. Sarà cura degli Uffici dare tempestiva informazione a tutti i beneficiari individuati dall’INPS.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.