Condividi

Canile abusivo e fatiscente con 102 animali: scatta il sequestro a Misilmeri

sabato 24 Aprile 2021

Il personale della Forestale di Piana degli Albanesi, insieme alla polizia municipale di Misilmeri, ha sequestrato un canile in contrada Feotto Cannita e denunciato il gestore, C.A.M., di 62 anni.

Gli animali, 102 cani, sono stati visitati dal veterinari dell’Asp di Palermo – distretto di Bolognetta e Misilmeri – e sono stati trovati in buona salute e ottimo stato di nutrizione, erano tutti microcippati e registrati nella banca nazionale canina in carico al comune di Misilmeri, ma le strutture che li ospitavano sono risultate abusive e realizzate con materiali fatiscenti.

Il canile era sprovvisto di idoneo sistema di smaltimento dei rifiuti. Sono intervenuti anche volontari di varie associazioni animaliste, tra cui l’Empa, che ha collaborato all’identificazione degli cani. La procura di Termini Imerese ha disposto il sequestro delle strutture abusive e dei 102 cani, affidandone la custodia giudiziaria al comune di Misilmeri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.