Condividi
Lo ha deciso la moglie della vittima

Naufragio a Lampedusa: bimba e padre sepolti a Canicattì

lunedì 18 Agosto 2025
Verranno tumulate al cimitero di Canicattì le salme della neonata di 11 mesi e del padre, morti nel doppio naufragio di mercoledì scorso al largo di Lampedusa. Lo ha deciso la moglie della vittima, una giovane somala, unica superstite della famiglia. La donna, che nei giorni scorsi aveva chiesto che i suoi cari fossero tumulati vicino a lei, ha fatto conoscere la sua volontà al sindaco della città, Vincenzo Corbo.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it