Condividi
L'ordinanza d custodia cautelare

Rapinato e picchiato a Modica (RG), la Polizia esegue tre arresti

giovedì 21 Agosto 2025
Gli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e del commissariato di Modica, con il supporto della Squadra Mobile di La Spezia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Ragusa su richiesta della Procura, nei confronti di tre persone – due uomini e una donna – indagate di rapina aggravata, lesioni personali aggravate e, due di esse, anche di detenzione di sostanze stupefacenti.
I fatti risalgono alla notte del 6 dicembre scorso, quando gli indagati, un gambiano, una italiana e un romeno, sono entrati con un pretesto nell’alloggio della vittima, un giovane di 25 anni, una casa vacanze a Modica, aggredendola brutalmente e rapinandola di effetti personali di valore, tra cui orologi, abiti griffati e denaro, nel contesto di un presunto debito legato allo spaccio di stupefacenti. Infatti, secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima, avrebbe acquistato dai tre delle dosi di cocaina in quanto assuntore, senza corrispondere la somma dovuta. Il gambiano e l’italiana sono stati condotti in carcere, la donna a La Spezia e l’uomo a Ragusa, mentre il romeno è stato posto agli arresti domiciliari.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.