Condividi
La dichiarazione

Falcone (FI-Ppe): “Bene Confindustria su Eurobond, alla ripresa sarà la nostra battaglia a Bruxelles”

venerdì 22 Agosto 2025
EP Plenary session - Competition policy – annual report 2024

“Alla ripresa dei lavori del Parlamento europeo, Forza Italia rimetterà al centro dell’agenda Ue la battaglia per gli Eurobond, strumento indispensabile per rafforzare la coesione e la competitività dell’Unione. Anche oggi il presidente di Confindustria Emanuele Orsini ha rilanciato pubblicamente l’importanza di tale strumento. Tempi straordinari impongono alla politica risposte straordinarie. Siamo convinti che l’Europa debba dotarsi di strumenti comuni di debito in grado di sostenere la crescita, finanziare le infrastrutture, ridurre disparità e garantire stabilità ai mercati finanziari. Questa la ricetta ieri di Silvio Berlusconi, oggi di Antonio Tajani. Sta crescendo coscienza di ciò anche fra gli altri Stati membri”. Così il vice capodelegazione FI nel Gruppo PPE al Parlamento Europeo, Marco Falcone.

“Parallelamente, a Bruxelles aggiungecontinueremo a lavorare con determinazione sul tema dei tassi di interesse, affinché le imprese, grandi e piccole, possano avere accesso al credito a condizioni sostenibili”.

“Il nostro impegno sarà costante: senza imprese solide e capaci di investire, non c’è sviluppo né occupazione”, conclude Falcone.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.