“Con l’avvio della seconda Giunta Gambuzza, Forza Italia continua con grande responsabilità e abnegazione a supportare il sindaco nella realizzazione del programma di governo, costruito per fare grande Pachino e i pachinesi. Sono molto contento, nella qualità di capogruppo in Consiglio Comunale, per avere partecipato in maniera attiva e assertiva alle interlocuzioni necessarie per individuare le risorse interne al nostro Movimento, in grado di essere all’altezza dell’importante e gravoso compito. La squadra che abbiamo deciso di indicare, condivisa dai dirigenti del partito, è di assoluto rilievo e espressione di tutti i Consiglieri comunali”.
A dichiararlo è Sebastiano Rosa, capogruppo di Forza Italia a Pachino, in Provincia di Siracusa.
“La politica di Forza Italia per coinvolgere tutti i protagonisti della passata tornata elettorale è vincente. Con i fatti, permette a tutti di essere protagonisti, assicurando visibilità e impegno a chi si è speso per il partito. Personalmente sono particolarmente felice per avere fatto un passo indietro, o meglio a fianco, della collega e amica Giuseppina Di Raimondo e nel rispetto delle indicazioni del partito che, correttamente, ha ritenuto opportuno che il lavoro finora svolto, dalla stessa, nel settore dei servizi sociali, almeno per alcuni importanti progetti, trovasse completamento per il bene dei pachinesi. Una pagina di bella politica dovuta, sicuramente, anche a una gestione del partito trasparente e con visione lunga che ci rende orgogliosi di fare parte di questo straordinario gruppo. Una Giunta quindi, che ha gli ingredienti della continuità, con la presenza della Consigliera Di Raimondo e del coinvolgimento dei nostri giovani con l’indicazione di Vincenzo Scrofano; Andrea Ferrara completa il nostro progetto politico”.

“Un partito, Forza Italia, che sente sulle proprie spalle la responsabilità del buon governo, più volte dimostrata concretamente con gli interventi a favore della nostra città attraverso le iniziative, in Assemblea regionale siciliana, Riccardo Gennuso, risorsa alla quale Pachino non può rinunciare. Una buona pagina di politica, anche nei confronti dei nostri alleati per avere assecondato le loro necessità di coinvolgere un uomo di grande esperienza, come il consigliere Salvatore Brundo, nel governo della città in maniera diretta e autorevole. Desidero, infine, ringraziare moltissimo gli assessori uscenti, Ivana Rabito, Salvatore Lorefice e Giuseppe Gurrieri, per avere svolto il ruolo con trasparenza, impegno, serietà e responsabilità. Ora tutti a lavoro, questo, sono certo, non manca affatto”.