Condividi
Intervenute le motovedette

Grotta di Mongiove nel Messinese, salvati due turisti a bordo di un gommone dalla Guardia Costiera

domenica 14 Settembre 2025

Tre turisti, rimasti bloccati a bordo di un gommone davanti alla grotta di Mongiove a causa dell’alta marea, sono stati soccorsi ieri dalla Guardia costiera di Milazzo. La zona è interdetta sia via mare che via terra da un’ordinanza comunale.

L’allarme è scattato poco dopo le 13, quando uno dei tre, di età compresa tra i 50 e i 60 anni, ha chiesto aiuto. Due motovedette con a bordo un soccorritore marittimo hanno raggiunto i turisti, recuperandoli e riportandoli in sicurezza sulla spiaggia di partenza. Le operazioni si sono concluse alle 13.56 senza conseguenze per i malcapitati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.