Condividi
Nelle sedi delle associazioni di volontariato accreditate

AOOR Villa Sofia Cervello di Palermo, giornata dedicata alla donazione del sangue sul territorio in memoria del giudice Livatino

sabato 20 Settembre 2025

Domani, domenica 21 settembre, in occasione della giornata dedicata alla memoria del giudice Rosario Angelo Livatino, ucciso barbaramente dalla mafia e proclamato Beato come martire della giustizia e della fede, l’AOOR Villa Sofia Cervello, promuove un’attività di raccolta sangue sul territorio nelle sedi delle associazioni di volontariato accreditate.

In particolare, sono coinvolte: Linfarossa, Centro Fisso di Sperone, via P. Giraldi,18 dalle 8 alle 12.30; ADVS, a Caccamo, piazza Euracea, autoemoteca dalle 8.30 alle 12; Centro fisso piazza Castelnuovo,35, dalle 8 alle 12; Thalassa, Carini, via Ciachea, dalle 8 alle 13.

Possono donare i soggetti in buona salute, di età compresa tra 18 e 65 anni, non al di sotto di 50 kg di peso, che seguano corretti stili di vita. E’ possibile donare il sangue dopo quattro mesi dall’applicazione di tatuaggi, piercing, agopuntura, cambio di partner.

E’ ammessa una colazione leggera (senza assunzione di latte e latticini). I nuovi donatori dovranno sottoporsi ad una pre-donazione che prevede visita di verifica delle condizioni di salute, prelievo, compilazione di questionari.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Festa dell’Unità, Piccione: “Palermo ha un ruolo centrale nella ricostruzione del tessuto del PD” CLICCA PER IL VIDEO

A presentare l’evento ai microfoni de ilSicilia.it è stata la segretaria provinciale del Partito Democratico Teresa Piccione

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.