Al Grand Hotel Baia Verde di Acicastello si è svolta stamattina la presentazione ufficiale della stagione 2025-2026 e degli sponsor della nuova Decò Alfa Catania, denominazione che sancisce l’ingresso di Decò – Gruppo Arena come Title Sponsor del club rossazzurro.
Alla conferenza stampa, ospitata nella gremita Sala Verga, sono intervenuti il presidente dell’Alfa Nico Torrisi, il Cav. Lav. Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Politiche Comunitarie e Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi. Presenti anche l’intera dirigenza alfista, la prima squadra con lo staff tecnico, il settore giovanile di basket e lo staff della ginnastica artistica.
Il presidente Nico Torrisi ha sottolineato lo spirito del progetto: “Abbiamo presentato oggi Decò Alfa Catania. Un progetto che nasce grazie all’amicizia, ma soprattutto alla sensibilità legata a comuni valori che sono quelli della crescita del settore giovanile. Vogliamo togliere dalle strade quanti più possibile bambini e bambine per dar loro un’opportunità che diventa sia un fattore ludico, quindi di puro divertimento, sia la possibilità di avere un ascensore sociale che, al pari della cultura, può dare un’opportunità reale ai giovani. Ringrazio Giovanni Arena e il suo gruppo per la grande sensibilità dimostrata, ancora una volta, nel mondo dello sport”.
L’assessore Sergio Parisi ha evidenziato il valore del sostegno degli sponsor: “Oggi le mie sono belle sensazioni perché parliamo di una squadra che rappresenta la nostra città e di uno sport meraviglioso come il basket. E parliamo anche e soprattutto di prospettive importanti considerando i compagni di viaggio che seguiranno il club rossazzurro. Uno su tutti il Gruppo Arena, sponsor principale dell’Alfa. Questo ci fa ben sperare. Lo sport è il fiore all’occhiello della nostra città e grazie ai sacrifici dei nostri dirigenti riusciamo ad essere una delle realtà italiane meglio attrezzate in termini sportivi, e da Assessore allo Sport non posso che esserne fiero”.