Condividi
La conferenza stampa

Decò Alfa Catania: la nuova stagione targata Gruppo Arena

sabato 27 Settembre 2025

Al Grand Hotel Baia Verde di Acicastello si è svolta stamattina la presentazione ufficiale della stagione 2025-2026 e degli sponsor della nuova Decò Alfa Catania, denominazione che sancisce l’ingresso di Decò – Gruppo Arena come Title Sponsor del club rossazzurro.

Alla conferenza stampa, ospitata nella gremita Sala Verga, sono intervenuti il presidente dell’Alfa Nico Torrisi, il Cav. Lav. Giovanni Arena, Amministratore Delegato del Gruppo Arena, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Politiche Comunitarie e Sport del Comune di Catania, Sergio Parisi. Presenti anche l’intera dirigenza alfista, la prima squadra con lo staff tecnico, il settore giovanile di basket e lo staff della ginnastica artistica.

Una conferenza stampa sobria, nella quale è stato ufficialmente sancito l’accordo tra il Gruppo Arena e l’Alfa Catania, insieme alla presentazione degli altri sponsor che accompagneranno il club rossazzurro nelle attività sportive della nuova stagione.

Il presidente Nico Torrisi ha sottolineato lo spirito del progetto: “Abbiamo presentato oggi Decò Alfa Catania. Un progetto che nasce grazie all’amicizia, ma soprattutto alla sensibilità legata a comuni valori che sono quelli della crescita del settore giovanile. Vogliamo togliere dalle strade quanti più possibile bambini e bambine per dar loro un’opportunità che diventa sia un fattore ludico, quindi di puro divertimento, sia la possibilità di avere un ascensore sociale che, al pari della cultura, può dare un’opportunità reale ai giovani. Ringrazio Giovanni Arena e il suo gruppo per la grande sensibilità dimostrata, ancora una volta, nel mondo dello sport”.

Il Cav. Lav. Giovanni Arena, AD del Gruppo Arena, ha rimarcato il significato della partnership: “Per il Gruppo Arena questa partnership con l’Alfa Catania rappresenta molto più di un sostegno sportivo. È la scelta di accompagnare una realtà che in quindici anni ha saputo crescere con determinazione, diventando un punto di riferimento per i giovani e per la comunità catanese. Da questa stagione la squadra scenderà in campo come Decò Alfa Catania, un segno concreto della nostra vicinanza al territorio e della volontà di accompagnare questa società in un percorso ambizioso. Ringrazio il presidente Nico Torrisi, un amico prima ancora che un imprenditore, manager e dirigente sportivo, per la visione e la determinazione con cui guida l’Alfa. Siamo orgogliosi di vivere insieme questa nuova avventura e certi che ci regalerà grandi emozioni”.

L’assessore Sergio Parisi ha evidenziato il valore del sostegno degli sponsor: “Oggi le mie sono belle sensazioni perché parliamo di una squadra che rappresenta la nostra città e di uno sport meraviglioso come il basket. E parliamo anche e soprattutto di prospettive importanti considerando i compagni di viaggio che seguiranno il club rossazzurro. Uno su tutti il Gruppo Arena, sponsor principale dell’Alfa. Questo ci fa ben sperare. Lo sport è il fiore all’occhiello della nostra città e grazie ai sacrifici dei nostri dirigenti riusciamo ad essere una delle realtà italiane meglio attrezzate in termini sportivi, e da Assessore allo Sport non posso che esserne fiero”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.