Condividi
La dichiarazione

Donna dispersa a Favara, Cuffaro (DC): “Dolore profondo di una comunità ferita”

giovedì 2 Ottobre 2025
Totò Cuffaro

A Favara, la speranza non si arrende nemmeno in queste ore drammatiche, in cui il pensiero di tutti noi è rivolto a Marianna Bello, giovane madre trascinata via dalla furia dell’acqua mentre cercava di mettersi in salvo. Accanto alla sua famiglia ci sono i soccorritori che, con dedizione e coraggio, non stanno risparmiando alcuno sforzo per riportarla a casa. A loro va la nostra gratitudine, così come al sindaco e alle autorità impegnate in queste ricerche difficili e preziose“.

Lo dichiara Totò Cuffaro, segretario nazionale della Dc.

Come uomo, come padre e come siciliano, avverto il dolore profondo di una comunità ferita. È un dolore che ci accomuna tutti e che ci spinge a stringerci insieme, con la speranza che non deve abbandonarci mai. A Marianna, alla sua famiglia e ai suoi tre figli va l’abbraccio di tutta la Sicilia. Che la solidarietà, ancora una volta, sappia essere più forte della paura“, conclude Cuffaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.