Condividi

Vaccini, Martello: “3.900 dosi ai cittadini di Lampedusa”

mercoledì 5 Maggio 2021
Totò Martello

Comincerà sabato prossimo la vaccinazione di massa dei cittadini a Lampedusa e Linosa. “Stiamo chiedendo alla gente di prenotarsi ma solo per una questione di organizzazione per evitare che si creino assembramenti al Poliambulatorio, l’unica struttura dove vengono somministrate le dosi”, dice il sindaco delle Pelagie, Totò Martello. Si tratta di 3.900 persone da vaccinare.

Per il sindaco il via libera alle isole Covid free, “tuttavia è arrivato in ritardo, noi lo avevamo chiesto al governo centrale un mese fa ma per svariati motivi non è stato dato. Il presidente Nello Musumeci ha fatto bene ad accelerare, perché conosce i problemi sanitari delle isole minori e di Lampedusa in particolare – aggiunge il sindaco – Ricordo a tutti che Lampedusa è la frontiera d’Europa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.