Condividi

Razza rientra in giunta? Terrana (Udc): “Stima personale e politica verso di lui”

martedì 11 Maggio 2021
Decio Terrana

Sul possibile rientro dellex assessore alla Sanità, Ruggero Razza, nella compagine di Giunta targata Musumeci si discute tanto in questi giorni. Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sarebbe intenzionato a riavere il suo fedelissimo nella guida dell’azione di governo, anche se ufficialmente poco si sa.

Sulla questione, intanto, si è aperto il dibattito politico, con alcune indiscrezioni che sono finite sulla carta stampata e che vedrebbero una parte dei centristi scettici sul rientro dell’avvocato catanese nel governo della Regione.

Non sembra così, però, a sentire il segretario regionale dell’Udc Decio Terrana, che pur smentendo incontri ufficiali inerenti l’argomento, non sembra ‘arroccarsi’ su posizioni che avversano il rientro di Razza in giunta.

La questione mi pare sia all’ordine del giorno dei giornali, non c’è stato nessun vertice di maggioranza sul tema”, ha sottolineato il segretario regionale dell’Udc, Decio Terrana, raggiunto da ilSicilia.it.

In effetti sembra che Nello Musumeci ne abbia parlato preliminarmente con il coordinatore regionale di Forza Italia Gianfranco Micciché, anche per sondare un possibile scambio di poltrone con l’assessore regionale Marco Falcone, ipotesi, poi – pare – sfumata, almeno per il momento, per evitare di alimentare tensioni con lo stesso Micciché, non proprio in rapporti idilliaci con Falcone. ‘I nostri assessori ce li scegliamo noi’, sembra abbia detto Micciché.

Indiscrezioni di stampa o meno, il rientro di Razza è entrato ormai tra gli argomenti principali dell’agenda politica. Ed ecco che anche Terrana si ‘sbottona’ e abbandona per un attimo la proverbiale riservatezza democristiana, seppur con moderazione: “Posso solo dire che l’Udc ha sempre avuto stima personale e politica di Ruggero Razza e del lavoro da lui svolto all’assessorato Salute”, afferma Terrana, che immediatamente torna a vestire i panni dell’attendista: “Non ci siamo espressi perché il presidente Musumeci non ci ha parlato di questo tema”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ddl Enti locali, Abbate: “Momento di chiarificazione. Un Parlamento che non è in grado di portare avanti riforme importanti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it, il presidente della I Commissione Affari Istituzionali Ignazio Abbate, che per mesi ha lavorato sul testo ed è stato relatore in aula.

BarSicilia

Bar Sicilia a casa Pogliese: “Il centrodestra vincerà le prossime elezioni, il governo Schifani sta lavorando bene” CLICCA PER IL VIDEO

Salvo Pogliese è l’ospite della puntata n.358 di Bar Sicilia. I conduttori della trasmissione Maria Calabrese e Maurizio Scaglione si sono recati direttamente a Catania, a casa del senatore di Fratelli d’Italia, capogruppo dei meloniani in Commissione Industria.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it