Condividi
In convento

Opposizioni siciliane in ritiro a San Martino: verso una linea comune su finanziaria e sfiducia a Schifani

giovedì 13 Novembre 2025
In una Abbazia dei Benedettini di San Martino delle Scale, off-limits per la stampa, sulle colline di Palermo, è iniziato il raduno dei 23 deputati regionali di opposizione dei gruppi del Partito democratico, Movimento 5 Stelle e di Controcorrente riuniti da questo pomeriggio fino a domani.
      
Nuccio Di Paola

“Siamo qui per ‘isolarci’ e parlare tra di noi in maniera chiara, senza condizionamenti esterni. Discuteremo di come affrontare insieme la finanziaria e degli effetti delle recenti indagini”, ha detto Nuccio Di Paola, coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle. Durante l’incontro le opposizioni discuteranno della possibilità di presentare una mozione di sfiducia al presidente della Regione Renato Schifani o una sorta di “dimissioni di massa”, ipotesi sulle quali tra i 23 deputati ci sarebbero posizioni differenti.

Ismaele La Vardera

“È la prima volta che facciamo un incontro di questo tipo tutti insieme, sceglieremo un percorso comune. Un segnale dobbiamo darlo”, ha affermato il leader di Controcorrente Ismaele La Vardera.

Michele Catanzaro

“È il momento di lavorare per rafforzare i punti che ci uniscono. Fino a ora le forze di opposizione hanno dimostrato di sapere costruire insieme sinergie importanti, in parlamento e in aula“, ha sottolineato il capogruppo del Pd all’Ars Michele Catanzaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it