Il centrodestra, come sanno bene tutti, all’Ars ha una maggioranza netta, frutto del voto dei siciliani. È un dato di fatto. Ma per evitare equivoci, annuncio che anche Sud chiama Nord voterà questa inutile mozione”. Lo afferma in una nota Cateno De Luca, capogruppo all’Ars di Sud chiama Nord.
Ma se davvero – prosegue – tutte le opposizioni hanno gli attributi e vogliono fare una cosa concreta, la soluzione è semplice: dimettetevi tutti e 23, che lo faremo anche noi di Sud chiama Nord insieme a voi.
Alla nostra Regione – continua – non serve propaganda ma riforme serie per cambiare il sistema marcio che sta condizionando la Sicilia, come abbiamo denunciato più volte.
Noi, come sempre, vogliamo cambiare le cose rimboccandoci le maniche, senza alcun timore, come facciamo in ogni singolo comune che amministriamo.
Come Sud chiama Nord, da gennaio partiremo con il Governo di liberazione, che avrà l’obiettivo di proporre riforme concrete e rivoluzionarie per permettere a chiunque andrà al governo della Regione Siciliana di governare in maniera trasparente, senza condizionamenti. I siciliani adesso hanno la dimostrazione plastica di chi vuole fare le cose e di chi invece vuole solo apparire”, conclude.




