Cambia la viabilità in occasione della XXX edizione della Maratona di Palermo. L’Ufficio Traffico del Comune ha predisposto una poderosa riorganizzazione della circolazione dei mezzi al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione podistica. Tante le strade che andranno incontro a chiusure o a limitazioni di carreggiata. Modifiche di percorso che interesseranno non solo i mezzi privati, ma anche il trasporto pubblico locale. Così come comunicato da Amat infatti, diverse linee saranno costrette a percorrere un itinerario diverso fino alla conclusione dell’evento, ovvero fino alle 15.
Maratona di Palermo, cambia viabilità e percorso degli autobus
Con riguardo alla viabilità, è prevista lo stop al traffico fino alle ore 15 su via Libertà, da piazza Vittorio Veneto fino a piazza Castelnuovo; viale del Fante, nel tratto fra via Cassarà e piazza Leoni; via dell’Artigliere; via del Granatiere, nel tratto fra piazza Vittorio veneto e via Di Giorgio; via del Bersagliere, nel tratto da piazza Don Bosco fino a via dell’Artigliere. Sono previste inoltre numerose limitazioni di carreggiata e divieti di sosta con rimozione coatta nel tratti coinvolti dalla corsa podistica.
Grandi cambiamenti anche per il trasporto pubblico locale. Così come annunciato da Amat, le linee 101, 102, 103, 104, 106, 107, 108, 124, 132, 544, 616, 625, 645, 704, 731, 806, 812 e il bus navetta del centro città subiranno modifiche di percorso. La linea 101, in particolare, effettuerà capolinea unico alla Stazione Centrale, proseguendo il suo percorso sull’asse marittimo (via Crispi e Foro Umbero I) fino ad arrivare a piazza Don Bosco. Da lì tornerà indietro verso piazza Giulio Cesare.
Per la linea 806 invece è previsto un capolinea provvisorio in viale de Fante, raggiungendo il quartiere di Mondello attraverso un itinerario alternativo che si snoderà sull’asse Strasburgo, Lanza di Scalea, Partanna Mondello e al ritorno da via Margherita di Savoia, raggiungerà viale del Fante, attraversando Pallavicino. I cambiamenti saranno in vigore dalle 7 alle 15. O comunque fino al cessare della Maratona di Palermo. Dopodichè, verrà ripristinata la normale circolazione dei mezzi Amat.




