Condividi

Maria Vittoria Longhitano, la prima donna vescovo d’Italia è siciliana

venerdì 14 Maggio 2021

La prima donna vescovo in Italia è Maria Vittoria Longhitano ed è siciliana. La 46enne sarà ordinata a Catania il 29 maggio, non per la chiesa cattolica ma per quella appartenente alla tradizione episcopale, ramo della famiglia anglicana anglicana, che non obbliga al celibato.

Maria Vittoria Longhitano

Maria Vittoria Longhitano è la prima donna sacerdote ordinata in Italia nel 2010. E’ stata la prima a celebrare le nozze religiose gay e opera nella parrocchia Madonna del Carmelo a Trecastagni, accolta dalla chiesa cattolica ecumenica. Inoltre, Longhinato concilia il suo operato religioso con la famiglia, sì perchè è sposata e madre di una bambina di 5 anni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.