Condividi
I controlli

Incassano 750 euro e spariscono, denunciati titolare e dipendente di un’agenzia di viaggi a Catania

venerdì 21 Novembre 2025
La titolare e un dipendente di un’agenzia di viaggi di Catania sono stati denunciati dalla polizia. I due hanno trattenuto 750 euro versati dagli amici di un uomo che per il suo cinquantesimo compleanno aveva manifestato il desiderio di fare un viaggio e per questo aveva aperto un’apposita lista nell’agenzia specializzata nell’organizzazione di pacchetti-viaggio.
L’uomo ha contattato telefonicamente l’operatore dell’agenzia per ricevere alcuni preventivi, ma nessuno l’ha richiamato. Recatosi sul posto, ha scoperto che l’agenzia aveva cessato l’attività da circa un mese. Rintracciata la titolare, il cliente è stato rassicurato che la somma gli sarebbe stata restituita attraverso un bonifico, mai effettuato. Dalle verifiche dei poliziotti è emerso che l’agenzia in non era nuova a condotte del genere, avendo trattenuto in modo illegittimo i soldi di numerosi clienti. Rintracciati il dipendente di 58 anni e la titolare di 36, che aveva precedenti, li hanno denunciati in concorso per truffa.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it