Condividi
Chiesta la vicesindacatura

Forza Italia Catania: “Sostegno al sindaco Trantino, ora adeguare la nostra rappresentanza in Comune e alla Città Metropolitana”

sabato 22 Novembre 2025

Si è tenuta nella sede di via Asiago la riunione congiunta dell’ufficio di presidenza della segreteria provinciale e segreteria della Grande città di Catania di Forza Italia.

A coordinare i lavori l’eurodeputato e segretario provinciale Marco Falcone, alla presenza dei deputati nazionali e regionali Giuseppe Castiglione e Nicola D’Agostino, degli assessori e dei consiglieri comunali FI a Catania Massimo Pesce, Giovanni Petralia, Piermaria Capuana, Riccardo Pellegrino, Melania Miraglia, Gerry Barbagallo, Agata Scalia, del capogruppo FI alla Città metropolitana Ninni Anzalone e del vicesegretario provinciale Antonio Villardita.

All’esito del tavolo, Forza Italia ribadisce il sostegno all’Amministrazione Trantino e sottolinea la compattezza del proprio gruppo a Palazzo degli Elefanti sull’adesione piena e convinta alla maggioranza di governo. Alla luce dell’ultimo rimpasto attuato nei giorni scorsi, tuttavia, gli azzurri ribadiscono “di essere ancora sottodimensionati rispetto agli originari risultati elettorali e ritengono necessario a breve un riequilibrio in Giunta. Rimane altresì prioritario il riconoscimento agli azzurri sia della vicesindacatura cittadina che della vicesindacatura alla Città metropolitana di Catania”.

Inoltre, Forza Italia nei prossimi giorni “rilancerà le proprie proposte di buongoverno rispetto ad alcuni temi strategici per la città di Catania: dal Piano Regolatore al futuro dell’area portuale, dall’aeroporto “Vincenzo Bellini” fino alle questioni su mobilità, sicurezza e rigenerazione urbana”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it