Condividi
Intesa tra Amg Energia e l'assessorato

Colonie feline censite a Palermo, Ferrandelli: “Avviato un percorso di sensibilizzazione in varie zone della città”

venerdì 5 Dicembre 2025
Fabrizio Ferrandelli

Le tabelle che indicano la presenza di colonie feline regolarmente censite dal servizio veterinario dell’Asp saranno collocate anche sui sostegni della pubblica illuminazione. L’intesa è stata raggiunta dall’assessore al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli e dal presidente di Amg Energia Francesco Scoma, con il nulla osta dell’Ufficio Pubblica Illuminazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici.

Oggi gli operatori della società partecipata hanno collocato i primi tre cartelli in via Giovanni Bocchieri (zona Oreto), in via Francesco Speciale nella zona di corso Calatafimi e in via Calogero Zucchetto, traversa di via Messina Marine. Le targhe sono state apposte in modo tale da non alterare la struttura dei sostegni di illuminazione e da permettere la loro periodica manutenzione.

“L’amministrazione comunale è impegnata in una serie di attività a favore dei diritti degli animalidichiara l’assessore Fabrizio FerrandelliAbbiamo avviato un percorso di sensibilizzazione in varie zone della città per segnalare la presenza felina e la collocazione di queste tabelle ne è una tappa. Ringraziamo tutti coloro che si prendono cura di questi gatti”.

“Amg Energia lavora in piena sinergia con l’amministrazione cittadina ed è pronta a dare supporto con le sue attivitàsottolinea il presidente Francesco Scoma –. Il benessere degli animali ci sta molto a cuore. Una colonia felina regolarmente riconosciuta è presente anche all’interno dell’area di via Tiro a Segno, sede della nostra società, e pure qui a breve verrà collocata una tabella identificativa”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it