Condividi
La perquisizione della polizia

Catania, scoperto con la droga in abitazione: quarantunenne arrestato

lunedì 5 Gennaio 2026

Nell’ambito delle incessanti ed articolate attività finalizzate a prevenire e contrastare fenomeni di criminalità e illegalità diffusa, con particolare riferimento alla commissione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 41 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva.

Ad eseguire l’arresto gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania, che nelle ultime settimane hanno intensificato la loro azione di controllo attraverso mirati accertamenti in diversi quartieri della città.

Nello specifico, i poliziotti della IV Sezione Investigativa – Contrasto al Crimine Diffuso, hanno eseguito una perquisizione all’interno del domicilio del 41enne, alla ricerca di droga, nel quartiere di picanello. L’uomo, trovato fuori dallo stabile, tentando di ingannare i poliziotti, li ha condotti in un appartamento in ristrutturazione, privo di arredi, asserendo che si trattasse della sua dimora.

Tuttavia gli agenti non gli hanno creduto, così, poco dopo sono riusciti ad individuare, in una casa dello stesso complesso immobiliare, il reale domicilio del 41enne. 

L’attività di ricerca condotta dai poliziotti ha consentito di scoprire nell’appartamento 55 grammi di marjuana, occultati in un cassetto della camera da letto, oltre a circa 11 grammi di cocaina nascosti in un giubbino riposto in un armadio, insieme ad un bilancino di precisione e alla somma di 195 euro in contanti, sequestrata in quanto considerata provento dell’attività illecita.   

L’uomo è stato arrestato e, dopo aver informato di quanto accaduto il Pubblico Ministero di turno, è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza con rito direttissimo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it