Michael Schumacher, uno dei miti dell’automobilismo, oggi compie 51 anni.
Sono passati sei anni da quel drammatico incidente, avvenuto il 29 dicembre 2013, in cui Michael Shumacher, a causa di un durissimo colpo alla testa, durante un giro in sci, è entrato in coma.
In gara con la sua Ferrari aveva rischiato tantissime volte la vita ma il destino si è preso gioco di lui, in uno dei tanti consueti sport che praticava regolarmente.
A seguito di quell’incidente, Shumacher sta seguendo un percorso di riabilitazione lungo e difficile e delle sue effettive condizioni di salute c’è ancora uno strettissimo riserbo da parte della famiglia composta da Corinna Betsch ed i figli Mick e Gina Maria.
A dicembre la moglie Corinna Betsch dichiarò al tabloid Mirror “Le grandi cose iniziano con piccoli passi, Michael continua a lottare” e, rivolgendosi ai tifosi che hanno sempre sostenuto il pilota e la famiglia, “molti piccoli pezzetti possono formare un grande mosaico”.
Michael viene considerato il miglior pilota di Formula 1 di sempre. Detiene il record assoluto di vittorie nei gran premi, davanti ad altri DEI come Alain Prost, Ayrton Senna, Niki Lauda, Manuel Fangio.
Alcuni dei suoi record ancora imbattuti sono sette titoli mondiali tra il 1994 e il 2004, 91 Gran Premi vinti e 155 podi e, anche se lui non sarà più come una volta, i tifosi, che lo ricordano come l’eroe dall’elmo rosso che ha fatto sognare, divertire ed emozionare, rimangono sempre con la speranza di poterlo rivedere presto.
Auguri Shumi!