Tra i no vax anche alcuni medici di Messina. L’Asp e l’Ordine dei Medici hanno adottato misure contro i sanitari non ancora vaccinati, infatti due professionisti, nonostante la notifica del provvedimento di sospensione, continuavano ad effettuare delle prescrizioni, realizzando di fatto l’esercizio abusivo della professione e perciò sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.
E l’Asp sta allargando l’indagine interna per verificare ulteriori posizioni di altri medici ostili alla vaccinazione. E nel frattempo, l’Ordine dei Medici, presieduto da Giacomo Caudo, deciderà le sorti di altri iscritti quest’oggi dopo una riunione che si terrà alle 14:30. Ad oggi si contano 168 medici sospesi e Caudo ha spiegato che i colleghi dottori erano già stati avvisati dall’Asp nelle settimane scorse, in cui i casi di no vax erano arrivati addirittura a 900, scendendo a 700 per poi arrivare agli attuali 168. E’ stata già inviata una comunicazione via pec ai medici che ancora non si sono sottoposti all’inoculazione e non avendo dato risposta all’Ordine facendo così scadere i termini, la sospensione diventa obbligatoria.
Tra i sospesi ci sono medici di famiglia, professionisti e dipendenti di aziende sanitarie e tanti dottori che si trovano all’estero e dove le regole per la vaccinazione sono diverse.