Condividi

Coronavirus, i supermercati resteranno aperti, ma è ressa per accaparrarsi cibo

martedì 10 Marzo 2020

Il nuovo decreto firmato ieri prevede la possibilità di uscire di casa per recarsi a fare la spesa. Non è prevista la chiusura dei negozi di generi alimentari, che anzi rientrano tra le categorie che possono sempre restare aperte. Non è necessario, e soprattutto è contrario alle motivazioni del decreto, affollarsi e correre ad acquistare generi alimentari o altri beni di prima necessità che potranno in ogni caso essere acquistati nei prossimi giorni. Sarà garantito regolarmente l’approvvigionamento alimentare.

Nonostante questo, molti supermercati aperti di notte sono stati presi d’assalto ieri sera a Palermo, ma anche a Roma, a Napoli, a Torino, con lunghe file di persone.

La gente si è ammassata agli ingressi. I commessi hanno controllato il flusso e concesso ingressi poco per volta, imponendo la distanza di sicurezza alle casse e i guanti al reparto ortofrutta.

Nei carrelli provviste ‘da guerra’: patate, biscotti, latte, zucchero e chili di farina. Una ressa immotivata, proprio perchè il decreto del presidente del consiglio non prevede la chiusura degli esercizi alimentari che potranno restare aperti e la gente potrà continuare a fare la spesa. E la condanna è unanime.

La fotografia ritrae le persone a Palermo, in coda davanti a un supermarket aperto h24 in via Libertà, dove sono anche intervenuti gli agenti di polizia per evitare tafferugli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate

BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it