Quasi 700 litri di soluzione disinfettante, realizzati dall’università di Catania, sono stati già distribuiti e altri 900 litri saranno consegnati entro sabato 21 marzo.
Procede senza sosta l’attività di produzione della soluzione realizzata dall’università di Catania secondo le linee guida dell’Oms grazie ad un’iniziativa del dipartimento di Scienze chimiche, con un team coordinato dal direttore Roberto Purrello, e del dipartimento di Scienze del Farmaco, con un team coordinato dal direttore Rosario Pignatello.
I diffusori di soluzione igienizzante sono già stati installati in tutte le strutture universitarie etnee, mentre diversi contenitori sono stati consegnati su richiesta a enti pubblici, forze dell’ordine, centri di ricerca e organizzazioni di volontariato: tra questi Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Tribunale e Corte d’Appello, case circondariali, comunità di Sant’Egidio.
“Viste le numerose richieste – dice il professore Porrello – stiamo procedendo con la produzione di quasi 300 litri al giorno di soluzione igienizzante“.