Condividi

Siracusa: cade da un palo telefonico, operaio lotta in rianimazione all’ospedale Cannizzaro di Catania

giovedì 20 Gennaio 2022
Cannizzaro Catania ospedale

E’ ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania l’operaio di 54 anni, originario di Randazzo, caduto ieri da un palo della linea telefonica nella zona balneare di Plemmirio, a sud di Siracusa.

La Procura ha aperto un’inchiesta per accertare la dinamica dell’incidente. Il 53enne lavora per una azienda impegnata nella manutenzione dei pali, danneggiati dal maltempo dei mesi scorsi. Sarebbe caduto da una altezza di circa 8 metri. La polizia ha effettuato i rilievi per capire se stava lavorando in sicurezza e cosa ha provocato il cedimento.

I colleghi lo hanno immediatamente soccorso ed hanno chiamato il 118. Ma è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento a Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.