Ancora casi positivi di Coronavirus all’ospedale Gravina di Caltagirone.
L’ospedale è stato adibito a covid center in provincia di Catania. Il nosocomio aveva già registrato due decessi in questi giorni. L’ultimo in ordine: un paziente, è morto il 20 di marzo nel reparto di rianimazione. Era un sessantenne affetto da polmonite interstiziale che aveva fatto ingresso al pre-triage del pronto soccorso l’undici marzo scorso.
Era stato ricoverato nel reparto malattie infettive per poi essere immediatamente trasferito in terapia intensiva per le sue gravi condizioni di salute. Cordoglio è stato espresso alla famiglia dalla Direzione aziendale e dal personale dell’ospedale. E’ il secondo decesso che si registra nel nosocomio Calatino, in pochi giorni, l’ottavo in Sicilia.
Nel frattempo un medico è risultato positivo al Covid-19. Sono state attivate immediatamente, anche in questo caso, come da procedura, tutte le misure di sanificazione e contenimento previste, anche in armonia con le disposizioni specifiche per gli operatori sanitari. Ma al momento sono altri due i medici che hanno contratto il Coronavirus. Quindi in totale sono tre i sanitari che hanno contratto il Covid-19 all’interno dell’ospedale di Caltagirone. Paura da parte di tutti gli specialisti che sono operativi all’interno del nosocomio Gravina in quanto al momento non sono stati effettuati i tamponi per verificare se hanno contratto o meno il virus.
Pesante l’ennesimo bollettino inoltrato dalla presidenza della Regione Siciliana: 85 i casi in più in Sicilia. I continui spostamenti dal Nord verso l’Isola potrebbero vanificare gli sforzi che in queste settimane i siciliani, attraverso la quarantena, stanno compiendo per evitare maggiori contagi attraverso gli assembramenti.