E’ morta l’anziana donna, 80 enne, di Giardini Naxos che era stata ricoverata al Policlinico di Messina per un caso di Coronavirus. La signora, secondo le prime notizie, sembrava in grado di poter combattere la malattia ma le sue condizioni si sono aggravate e non ce l’ha fatta.
E’ la prima vittima a Giardini e nell’intera zona ionica. In lutto la città di Giardini Naxos, dove il sindaco Nello Lo Turco ha commentato così la notizia: “E’ un momento drammatico per la nostra comunità, rivolgiamo il nostro pensiero e il nostro cordoglio al figlio e alla famiglia tutta”.
Il primo cittadino, insieme ai tre parroci della città naxiota, stamattina ha affidato il destino di Giardini Naxos alla Patrona, Santa Maria Raccomandata. Lo Turco si è recato a Palazzo dei Naxioti, sede del Comune, e – dopo aver recitato il Padre Nostro e l’Angelus, in comunione con Papa Francesco – ha recitato l’atto di affidamento della comunità locale a Santa Maria Raccomandata, Patrona di Giardini Naxos. Lo Turco ha invocato l’intercessione della Vergine per proteggere i suoi concittadini.
“Noi tutti vi imploriamo di benedire tutti i giardinesi, tutto il popolo di Giardini Naxos, che oggi a voi si consacra. Vegliate sulle sue sorti future, beneditelo e proteggetelo. A voi, aurora della salvezza, affidiamo la nostra città, affinché sotto la vostra guida tutti gli uomini scoprano Cristo, luce del mondo e unico salvatore, che regna con il Padre e con lo Spirito Santo, nei secoli dei secoli. Amen”.