Condividi

Coronavirus, Scarpinato (FdI): “Sostegno economico immediato anche per aprile e maggio a microimprese”

lunedì 6 Aprile 2020
Francesco Scarpinato
Francesco Scarpinato

“Sostegno economico immediato anche per aprile e maggio a microimprese fatte di commercianti, artigiani, servizi, con meno di 10 addetti e anche ai professionisti e partite Iva con reddito dichiarato nel 2018 sotto i 35 mila euro”. E’ l’appello di Francesco Scarpinato, capo gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Palermo e coordinatore cittadino, al sindaco Leoluca Orlando e al presidente della Regione Nello Musumeci.

In tanti nei vari settori produttivi rischiano di non avere un domani a seguito dell’emergenza Coronavirus che ha messo in ginocchio soprattutto le piccole e medie aziende e tanti lavoratori con partita iva fermi ormai da un mese – prosegue Scarpinato -. Intervenire subito e individuare con la massima urgenza un percorso programmatico che ci veda già pronti per permettere alle numerose attività produttive di Palermo e della Sicilia di ripartire in maniera spedita, appena ci sarà il via libera dal governo nazionale”.

Senza un’attenta programmazione, senza semplificazione e senza risorse dedicate ai vari settori si rischia il tracollo, con la conseguente chiusura delle attività e perdita dei posti di lavoro. Ogni giorno che passa è una saracinesca in meno che si rialzerà“, conclude il capo gruppo di Fratelli d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.