Condividi

Regione, Aricò (DiventeràBellissima): “La polemica sul Centro Direzionale è pretestuosa”

mercoledì 15 Aprile 2020
aricò

Il capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima Alessandro Aricò, interviene sulle recenti polemiche relative al Centro Direzionale della Regione e alla sua ubicazione.

La polemica sollevata dalla deputata Caronia sull’iter relativo alla realizzazione del Centro direzionale della Regione è pretestuosa e priva di fondamento. Parlare di “colpi di mano” è da irresponsabili, perché come sempre l’operato del governo Musumeci è contraddistinto dal rispetto delle normative in materia e dalla massima trasparenza amministrativa“.

L’accusa di “avere tanta fretta” nella realizzazione è ridicola e paradossale – aggiunge Aricò -, considerando che per decenni il Centro direzionale è stato giustamente da tutti sollecitato e che nel lungo periodo di crisi post-coronavirus questa opera metterà in circolo oltre mezzo miliardo di euro. L’iter, già noto da mesi, seguirà dentro e fuori dall’Ars il corso previsto. Ci sarà il tempo per confrontarsi. Chi vuole rallentarlo o peggio ancora bloccarlo per becera polemica politica, se ne assuma la responsabilità“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.