Condividi

Coronavirus: “la Regione esclude i bancari e i postali dai test sierologici”

sabato 18 Aprile 2020
test coronavirus

“Non possiamo fare a meno che raccogliere le lamentele degli operatori di settore e conseguentemente rilevare analizzando la nuova disposizione della Regione Sicilia in materia di screening epidemiologico del 16 aprile l’esclusione della categoria dei lavoratori bancari e postali, appare una palese contraddizione a poche ore dall’avvio dei nuovi finanziamenti fino a 25.000 euro garantiti dallo Stato attraverso il Fondo centrale”.

Lo dichiarano congiuntamente Francesco Panasci Presidente dell’Associazione ImpresSe e Filippo Virzì, Responsabile della Comunicazione.

“I test sierologi e/o quantitativi vanno estesi anche ai lavoratori impegnati negli istituti bancari e postali non ci spieghiamo come un’intera categoria di lavoratori in trincea nelle filiali e negli uffici postali sovraesposta al contagio da virus Covid-19 i quali assicurano un servizio definito pubblico essenziale, non siano stati considerati, è inaccettabile. Auspichiamo – concludono Panasci e Virzì –  un pronto ripensamento da parte dell’Assessore regionale alla Sanità Razza e una levata di scudi da parte dei corpi intermedi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.