Condividi

Turismo, Ars: “Stop ai canoni demaniali per i lidi balneari 2020/21”

venerdì 24 Aprile 2020
mondello-lido-lidi-spiagge-ombrelloni

La Commissione Bilancio dell’Ars ha appena votato un emendamento che prevede l’esenzione totale dal pagamento dei canoni demaniali per i gestori dei lidi balneari per la stagione 2020 e, al 50% per il 2021.

Si tratta di un emendamento, proposto dal gruppo dei deputati della Lega Sicilia per Salvini Premier (Antonio Catalfamo, Maria Anna Caronia, Orazio Ragusa, Giovanni Bulla).

Il testo dell’emendamento dovrà ora passare il vaglio dell’Aula ma “siamo ottimisti – dichiarano i deputati – perché l’esame della commissione bilancio è il primo ostacolo e anche il più importante. Con questo provvedimento i lidi balneari potranno risparmiare il pagamento del canone di concessione regionale, per tutto il 2020 e per il 2021, il pagamento sarà dimezzato. Un risultato che perseguiamo da tempo come prioritario per tutta la Lega”.

“Il settore turistico è quello più colpito e questa è solo una delle misure che abbiamo pensato per sostenere l’intero comparto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

In esclusiva Schifani: “Non vado in vacanza, mi impegno per portare la Sicilia fuori dalle emergenze” CLICCA PER IL VIDEO

Le priorità per la Sicilia sono diverse e passano dalla risoluzione della crisi idrica a quella agricola

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.